Cancelli Automatici

Numero Verde:

800-134710

I cancelli automatici delimitano l'accesso a una proprietà in maniera pratica e funzionale, ci evitano il disagio di dover scendere dall'auto e l'incomodo di movimentare ante spesso pesanti.

Esistono due tipi principali di cancelli automatici in base alla modalità di apertura:

  • - cancello a battente: le ante si aprono ruotando su un fulcro, generalmente verso l'interno della proprietà.
  • - cancello scorrevole: la parte mobile scorre su una griglia parallela alla cancellata ed è la soluzione meno ingombrante, adatta a coloro che hanno spazi esterno ridotti.

Inoltre i cancelli automatici possono essere classificati in tre categorie, in base alla loro destinazione d'uso:

  • - uso residenziale: il cancello viene azionato poche volte nell'arco della giornata. In questo caso, è quindi sufficiente un meccanismo di apertura leggero;
  • - uso condominiale: le movimentazioni del cancello vanno moltiplicate per il numero dei condomini. L'impiego frequente richiede meccanismi più robusti e affidabili;
  • - uso intensivo: il cancello automatico viene azionato centinaia di volte al giorno. La motorizzazione deve essere tale da sostenere portate elevate

Installando un automatismo si affida la movimentazione dei cancelli automatici a un motore, che può essere singolo, doppio, interrato o montato esternamente. Attraverso un radiocomando, si invia un impulso alla centralina che, a sua volta, attiva il motore preposto all'apertura del cancello mentre grazie alle fotocellule se è presente un ostacolo nel raggio d'azione del cancello, il motore si arresterà immediatamente. Infatti questi speciali sensori di movimento sono in grado di rilevare gli ostacoli, nel caso in cui, lungo la loro corsa, fossero presenti oggetti, animali o persone. E' possibile inoltre programmare la chiusura automatica del cancello appena dopo il passaggio oppure, se lo si preferisce, in seguito a un intervallo di tempo predefinito.

In caso di mancanza della corrente elettrica o di guasti a carico dell'impianto elettrico, la movimentazione dei cancelli automatici non è comunque compromessa. Come per le serrande avvolgibili e le porte basculanti automatiche, tutti i motori sono dotati di un dispositivo di sblocco, che consente di aprire, in questo caso, il cancello manualmente. 

GiMa Serrande a Roma è specializzata da 10 anni nell’installazione di Cancelli automatici a Roma e Provincia. Il lavoro è eseguito da tecnici specializzati, con la massima accuratezza. I tempi di realizzazione sono brevi. Se necessario Gi.Ma Serrande a Roma può eseguire l’installazione di Cancelli automatici anche su progetto del professionista/architetto/studio incaricato del progetto generale.

Richiedi info