Porta Basculante

Numero Verde:

800-134710

La porta basculante è la soluzione ideale per chi ha bisogno di comodità e design per il proprio garage.

Compattezza e solidità sono i principali pregi delle porte basculanti.

Grazie ai contrappesi laterali che costituiscono la struttura delle porte basculanti risulta molto semplice il sollevamento dell'anta. La fluidità dei movimenti dei contrappesi è assicurata dall’utilizzo di cuscinetti a sfera e dalle funi a trefoli di acciaio zincato.

Inoltre la porta basculante è anche detta debordante perchè, in seguito al sollevamento, 2/3 della struttura scompare all'interno del garage mentre il restante 1/3 sporge all'esterno.

Anche le porte basculanti (come le serrande avvolgibili) possono essere dotate di automazioni elettriche e sistemi di sicurezza come fotocellule, lampeggianti, serrature a chiave per offrire il massimo della comodità e protezione domestica.

Le porte basculanti sono la soluzione più scelta in Italia, anche perché sono disponibili in vari modelli adattabili alle diverse esigenze, con meccanismi a molla o a contrappeso e con diverse soluzioni per l'apertura.

I materiali più usati per la realizzazione delle porte basculanti sono acciaio, legno e lamiera ed è possibile scegliere forme e colorazioni capaci di adattarsi al colore ed allo stile della vostra palazzina o dell’edificio dove abitate, al fine di ottenere un effetto estetico gradevole all’occhio.

I vantaggi delle porte basculanti sono rappresentati dalla leggerezza e dalla praticità, mentre la silenziosità, caratteristica molto utile soprattutto se abitate in un condominio non è il massimo ma coibentando le porte basculanti, usando delle lastre isolanti da un punto di vista acustico è possibile garantire in più l’isolamento termico.

L'unico svantaggio è che la porta basculante quando è aperta spoge all'esterno, è quindi particolarmente visibile.

GiMa Serrande a Roma è specializzata da 10 anni nell’installazione di Porte basculanti a Roma e Provincia. Il lavoro è eseguito da tecnici specializzati, con la massima accuratezza. I tempi di realizzazione sono brevi. Se necessario Gi.Ma Serrande a Roma può eseguire l’installazione di Porte basculanti anche su progetto del professionista/architetto/studio incaricato del progetto generale.

Richiedi info