Serrande Avvolgibili

Numero Verde:

800-134710

La serranda avvolgibile è maggiormante utilizzata nei negozi e nei garage.

La serranda è formata da elementi orizzontali in acciaio che si avvolgono su di un albero di movimentazione, posto in alto, formato da un tubo bollitore, da pulegge con all'interno una o più molle di compensazione per poter agevolare il movimento della stessa, e dalle guide di scorrimento, che sono ferri a "U" messi in verticale per far scorrere al loro interno gli elementi, e vengono chiuse con una serratura centrale che chiude lateralmente un catenaccio (che si incastra sulle guide della serranda).

Esistono vari tipi di serrande avvolgibili:

  • •Cieca: è la classica serranda da negozio con elementi chiusi, che quando è abbassata non consente di vedere quel che c'è dietro;
  • •A maglia: è la serranda formata da tubi ondulati e maglie metalliche che sembrano formare dei rombi rovesciati, oppure da tubi diritti che formano dei rettangoli, e consente quindi di vedere quello che c'è dietro anche quando è chiusa;
  • •Microforata: è come la serranda cieca, ma gli elementi hanno dei micro fori per garantire una buona areazione ed una buona trasparenza delle vetrine dei negozi, pur essendo sempre una serranda corazzata;
  • •Ad impacchettamento: a differenza delle altre che si avvolgono attorno all'albero di movimentazione, si impacchetta su se stessa. Questa per praticità è solitamente utilizzata per supermercati e ha il vantaggio di poter chiudere spazi di grosse dimensioni senza grande ingombro del cassone e richiedendo meno forza motrice.

Esistono inoltre tipi speciali per impieghi tecnici limitati a certi ambiti.

Le serrande avvolgibili sono composte in acciaio zincato 10/10 e si rivelano essere le più affidabili, robuste e pratiche considerandole vere e proprie soluzioni salvaspazio.

Le serrande occupano uno spazio minimo sopra il foro muratura perché si avvolgono dietro l’architrave formando un rotolo compatto ciò significa che sui lati e nella zona del tetto non viene occupato neanche un centimetro di superficie utile nel locale in cui vengono installate.

GiMa Serrande a Roma è specializzata da 10 anni nell’installazione di Serrande avvolgibili a Roma e Provincia. Il lavoro è eseguito da tecnici specializzati, con la massima accuratezza. I tempi di realizzazione sono brevi. Se necessario Gi.Ma Serrande a Roma può eseguire l’installazione di Serrande avvolgibili anche su progetto del professionista/architetto/studio incaricato del progetto generale.

Richiedi info