Tapparelle in PVC

Numero Verde:

800-134710

Le tapparelle sono una valida scelta per l'isolamemto termico e per la protezione solare di abitazioni ed uffici

Ci occupiamo di tutte le fasi necessarie come la realizzazione, la sostituzione delle precedenti installate e delle riparazioni.

Inoltre si ha la possibilità di scegliere se averle manovrabili con automatismo oppure con la classica cinghia.

Le tapparelle avvolgibili sono uno dei sistemi oscuranti più diffusi nelle abitazioni. Ne esistono di diversi tipi con due modalità di funzionamento, automatiche o manuali.

Il funzionamento delle tapparelle è il medisimo in entrambi i casi, le stecche si avvolgono e si srotolano intorno a un albero di avvolgimento in un cassonetto che può essere di legno, di alluminio o di PVC. Il cassonetto può essere posizionato internamente alla stanza oppure all’esterno.

Le tapparelle avvolgibili sono disponibili in più materiali; i più comuni sono il legno, il PVC e l’alluminio; altri materiali utilizzati sono l’acciaio e il ferro. Il legno è il materiale che molti preferiscono dal punto di vista estetico ma il problema maggiore è rappresentato dalla manutenzione e pulizia.

Diverso è per le tapparelle avvolgibili in PVC, materiale piuttosto leggero che non richiede manutenzione e si pulisce piuttosto facilmente inoltre il pvc può essere coibentato in modo da migliorare l’isolamento termico dell’abitazione. Le tapparelle in alluminio o ferro zincato, essendo realizzate con questo materiale leggero non hanno bisogno di manutenzione, facile da pulire e resistente ai vari agenti atmosferici e come per le tapparelle in PVC, possono essere coibentate ma hanno però il problema della pesantezza, cosa che obbliga, in molte circostanze, all’utilizzo di un motore.

Per le ultime due versioni (pvc e alluminio) sono disponibili moltissimi colori.

Possiamo distinguere le tapparelle in due grandi categorie:manuali e automatiche. Le tapparelle manuali devono essere avvolte o svolte manualmente attraverso una cinghia, mentre le tapparelle elettriche, senz’altro più moderne e pratiche, sono dotate di un motore che può essere azionato tramite un pulsante oppure per mezzo di un telecomando.

Qualora venga a mancare la corrente elettrica, le tapparelle automatiche possono comunque essere manovrate; vengono infatti sempre dotate di un dispositivo di soccorso che consente l’azione manuale per avvolgerle o svolgerle.

GiMa Serrande a Roma è specializzata da 10 anni nell’installazione di Tapparelle in PVC a Roma e Provincia. Il lavoro è eseguito da tecnici specializzati, con la massima accuratezza. I tempi di realizzazione sono brevi. Se necessario Gi.Ma Serrande a Roma può eseguire l’installazione di Tapparelle in PVC anche su progetto del professionista/architetto/studio incaricato del progetto generale.

Richiedi info